C’è aria di primavera, le migliori attività all’aperto per la bella stagione

Redazione Campania

Il sole squarcia le nuvole e la temperatura si sta alzando, tempo di spolverare le nostre scarpe da ginnastica e riprendere con le abitudini delle attività all’aperto. Non tutti sono entusiasti della prospettiva dello sport, ma le cose da fare sono talmente tante che ognuno sarà in grado di trovare la propria dimensione.

Per chi non ha voglia di correre

Nel nostro mondo digitalizzato, stare all’aperto non significa dover rinunciare ai nostri svaghi preferiti, per questo il comune di Napoli ha messo a disposizione dei cittadini il wi-fi pubblico nei più bei punti della città. La grande spinta alla modernizzazione delle nostre cittadine ha fatto sì che godersi una bella giornata di sole sia possibile anche mentre si gioca online con le nostre app, le slot NetBet, i social e persino lavorare in smart working con il tablet o il portatile.

Se poi siete amanti della calma e quiete potrete provare lo yoga. Anche questa disciplina migliora moltissimo se svolta all’aperto: di base questo sport aiuta a sviluppare dei muscoli che non siamo abituati a mettere sotto sforzo, e il vantaggio duplica quando lo facciamo con i piedi a diretto contatto con la terra, impegnando il nostro baricentro e equilibrio.

La yoga dance è una branca per quelli che vogliono divertirsi mentre si concentrano. Si basa su movimenti fluidi che mirano ad aumentare la nostra adattabilità e flessibilità sotto lieve sforzo fisico e a tempo di musica; un’attività unica, perfetta da svolgere in un parco.

migliori attivita aperto per la bella stagione

Le migliori attività per chi vuole sudare

In cima alle attività preferite per chi ama l’aria aperta c’è ovviamente la corsa o la camminata. Tutto ciò che serve per cominciare è voglia di uscire, scarpe molto comode e un percorso adatto alle vostre esigenze. Ci sono tanti siti che offrono consigli su come scoprire il migliore percorso vicino casa vostra, quindi non scoraggiatevi e cominciate a mettere un piede davanti all’altro.

Con lo sviluppo sul territorio di diverse piste ciclabili, la bicicletta può diventare una grandissima alleata per le giornate di bel tempo primaverili, da sfruttare in tutte le possibili occasioni. Molti hanno cambiato il loro modo di vivere la città e hanno scelto di pedalare verso il luogo di lavoro: attività fisica unita ad un enorme risparmio sul carburante e un bel grazie da parte del pianeta.

I nostri paesaggi più belli

La Campania è molto famosa per il suo mare, ma sapevate che la nostra stupenda regione ospita montagne, colline con decine di parchi naturali? Molto ben recensita è la Valle delle Ferriere, con le sue cascate mozzafiato e dal belvedere che ci fa innamorare ancora di più della nostra terra.

Vi consigliamo anche l’oasi dei Variconi, un piccolo angolo di pace dove i visitatori possono vedere uccelli esotici come i fenicotteri sostare nelle acque basse e godersi un attimo di riposo, state pronti con la fotocamera! Non molti paesi al mondo possono vantare le bellezze della nostra regione, quindi approfittatene e godetene senza rinunciare ai vostri svaghi online.

Next Post

Mercedes-Benz lascia il mercato russo

Il gruppo automobilistico tedesco Mercedes-Benz venderà le sue attività in Russia ad un investitore locale, ha annunciato mercoledì il Ministero dell’Industria e del Commercio russo, nel mezzo di un’offensiva in Ucraina e delle sanzioni occidentali. “Mercedes-Benz venderà le sue azioni nelle sue filiali russe a un investitore locale“, ha affermato […]
Mercedes-Benz lascia il mercato russo

Possono interessarti